Orchetra a Plettro Senese "ALBERTO BOCCI"
via Franciosa 36
53100 SIENA

[@mail]


Repertorio


Nella sede è presente un Archivio di circa 900 partiture di varie epoche, in gran parte adattate dal M° Alberto Bocci, socio fondatore, cultore appassionato e direttore del complesso per 60 anni.

L’Orchestra è in grado di presentare programmi con musiche di autori che vanno dal periodo barocco (Vivaldi, Haendel, Albinoni) e classico(Mozart, Beethoven) a quello ottocentesco ed operistico (Verdi, Rossini, Puccini, Dvorak) fino ai compositori contemporanei (Prokofiev, Strawinkij, Prenna, Wolki, Hattori, Takei).

Le composizioni possono essere tratte dal repertorio originale per complessi a plettro o trascrizioni di brani dedicati ad altri strumenti.

L’Orchestra a Plettro Senese “Alberto Bocci” è attualmente diretta dal M° Gabriele Centorbi




La manifestazione realizzata con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ed il sostegno del Comune di Siena, del Comune di Colle di Val d'Elsa, del complesso museale del Santa Maria della Scala, e della Soprintendenza è la prima iniziativa internazionale organizzata dall'Orchestra a Plettro Senese "A. BOCCI" per diffondere la varietà del repertorio per gruppi a plettro. All'interno del festival "Trepick Notes" uno spazio dedicato ai giovani solisti di questi strumenti.


Il CD live dell'Orchestra a Plettro